Simone Gori è nato nel 1986 a Firenze, vive e lavora a Prato.
Architetto e designer di formazione ha iniziato la sua carriera artistica da giovanissimo quando all'età di 8 anni nel 1994, ha partecipato a Goto realizzando i disegni per il progetto dei bicchieri di Massimo Lunardon.
Nel 2012 espone presso lo spazio Warehouse a Prato con la mostra personale ‘Bianco ‘900’; successivamente l’opera ‘Bianco 900’ entra a far parte della collezione Maeght.
Nel 2014 partecipa a Spaventapasseri in vigna Ca lunae ( La Spezia).
Nel marzo 2015 espone a Firenze alla Galleria Corte Contemporanea con la mostra personale ‘Ego’; sempre nello stesso anno e nel 2018 realizza due lavori per la Collezione di Carlo Palli: Tavolette Energetiche e Adipem Unicornis
Nel 2018 riceve la Menzione d'onore al Compasso D'oro.
Nel 2019 l'opera ‘Bianco 900’ viene esposta all'interno della mostra L'esprit d'un Collection alla Fondation Maeght a Saint Paul de Vence.
In contemporanea realizza l’opera site specific ‘Incubo’ per il progetto arte in città "Tessuti Urbani" a Prato e l’opera‘I kikomori’ entra a far parte della collezione Brandi.
Il Creatore di Nuvole nasce sotto il cielo di Celle nell'ottobre del 2019 ed è ora visitabile all'interno degli spazi di Cascina Terrarossa.