Simone Gori è nato nel 1986 a Firenze, vive e lavora a Prato.

Architetto e designer di formazione ha iniziato la sua carriera artistica da giovanissimo quando all'età di 8 anni nel 1994, ha partecipato a Goto realizzando i disegni per il progetto dei bicchieri di Massimo Lunardon.

Nel 2012 espone presso lo spazio Warehouse a Prato con la mostra personale ‘Bianco ‘900’; successivamente l’opera ‘Bianco 900’ entra a far parte della collezione Maeght. 

Nel 2014 partecipa a Spaventapasseri in vigna Ca lunae ( La Spezia).

Nel marzo 2015 espone a Firenze alla Galleria Corte Contemporanea con la mostra personale ‘Ego’; sempre nello stesso anno e nel 2018 realizza due lavori per la Collezione di Carlo Palli: Tavolette Energetiche e Adipem Unicornis

Nel 2018 riceve la Menzione d'onore al Compasso D'oro.

Nel 2019 l'opera ‘Bianco 900’ viene esposta all'interno della mostra L'esprit d'un Collection alla Fondation Maeght a Saint Paul de Vence.

In contemporanea realizza l’opera site specific ‘Incubo’ per il progetto arte in città "Tessuti Urbani" a Prato e l’opera‘I kikomori’ entra a far parte della collezione Brandi.

Il Creatore di Nuvole nasce sotto il cielo di Celle nell'ottobre del 2019 ed è ora visitabile all'interno degli spazi di Cascina Terrarossa.

Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione di terze parti, per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. OK   LEGGI DI PIÙ