Tirocini

Un tirocinio presso la Collezione Gori offre l’opportunità di svolgere un’esperienza di lavoro sul campo, entrando nel vivo delle attività di una collezione. È l’occasione per mettere alla prova le conoscenze acquisite in ambito accademico e sviluppare nuove competenze, teoriche e pratiche, spendibili nel mondo del lavoro.

Il tirocinante sarà seguito da un tutor che lo introdurrà e lo seguirà nella sua attività nella collezione.

È richiesta la conoscenza della lingua inglese.

Chi può fare un tirocinio alla Collezione Gori?

Possono svolgere un tirocinio presso la Collezione gli studenti di università sia italiane che straniere, iscritti a:
Corsi di laurea triennale
Corsi di laurea magistrale
Scuole di Specializzazione universitarie
Dottorati di ricerca
Master

Che tipo di tirocini accetta la Collezione Gori?

La Collezione Gori accetta tirocini curriculari, cioè di studenti iscritti ai corsi indicati sopra.
I tirocini curriculari si svolgono all’interno del periodo di frequenza dei corsi, anche se non direttamente in funzione del riconoscimento di crediti formativi.
Sono disciplinati dai regolamenti interni dei singoli Atenei, nel rispetto della normativa nazionale di riferimento (D.M. 25 marzo 1998, n. 142).

La Collezione ha convenzioni per tirocini curriculari con le Università di Firenze, Pisa e Bologna ma accettiamo anche studenti da altri atenei.

Qual è la durata di un tirocinio alla Collezione Gori?

Puoi concordare la durata del tirocinio con il tuo tutor, a seconda delle tue esigenze accademiche o personali e di quelle della Collezione. La durata massima di un tirocinio, incluse eventuali proroghe, non può essere superiore a 12 mesi.

Come fare domanda

Chi vuole candidarsi è pregato inviare il CV e una lettera di autopresentazione per email a info@goricoll.it entro il 15 febbraio 2019.



IT   EN
Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione di terze parti, per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. OK   LEGGI DI PIÙ